Formazione e assistenza tecnica nei controlli non distruttivi
Corsi Controlli non Distruttivi ITR System > Rinnovi e ricertificazioni ISO 9712

Certificazione ISO 9712 scaduta ?

regole Certificazione ISO 9712

regole Certificazione SNT-TC-1A

Le certificazioni del personale addetto alle prove non distruttive prevedono delle regole che determinano scadenze e mantenimento dei certificati emessi.

Le aziende e gli operatori che usano le certificazioni del personale devono ricordarsi delle scadenze dei propri certificati e presentare in tempo utile la domanda all’Organismo di Certificazione per mantenere la validità del certificato.

Per la certificazione ISO 9712 vale il mutuo riconoscimento dei certificati, questo significa che la Certificazione ISO 9712 può essere rinnovata con qualsiasi organismo di certificazione accreditato da ACCREDIA indipendentemente da chi l’ha emessa per la prima volta.

Regole per la certificazione ISO 9712

La certificazione scade ogni 5 anni e per il mantenimento della validità bisogna:

  • dopo i primi 5 anni –> presentare la Domanda di RINNOVO e la relativa documentazione necessaria all’organismo di certificazione accreditato.
  • dopo i successivi 5 anni ( dopo 10 anni dalla 1 certificazione) –> presentare la Domanda di RICERTIFICAZIONE la relativa documentazione necessaria e Rifare l’Esame Pratico per il metodo richiesto.

ITR System, grazie alla collaborazione diretta con Bureau Veritas,  è in grado di offrire entrambi i servizi, in particolare la Ricertificazione che necessita dell’esame pratico.

A seconda dei casi e delle necessità tale servizio può essere svolto presso l’Azienda o presso la sede ITR System di Monfalcone.

Per richiedere informazioni sui servizi di Rinnovo e Ricertificazione compila il form qui sotto.

* Campi obbligatori

Il tuo Nome e Cognome *

La tua email *

Il tuo telefono cellulare *

Oggetto *

Il tuo messaggio *

leggi l'informativa sulla privacy

accetto l'informativa sulla privacy