Certificazione Bureau Veritas

Diverse modalità di erogazione dei corsi per incontrare tutte le esigenze.

L’offerta dei nostri Corsi di Termografia si articola in 2 modalità diverse:

Corso svolto interamente in Aula

Corso E-Learnig + Aula

Corsi Termografia in Aula

  • 4 giornate corso in aula

  • 1 Giornata Esame di Certificazione ISO 9712

Date

Corsi Termografia On Line

  • 2 giornate corso in aula

  • 1 Giornata Esame di Certificazione ISO 9712

Date

Termografia in Aula

Il corso svolto interamente in aula permette un’iterazione diretta con il docente facilitando l’apprendimento delle nozioni necessarie per l’utilizzo della strumentazione e delle analisi conseguenti. La modalità in Aula richiede un maggior impegno economico e di tempo ma sicuramente risulta molto efficace dal punto di vista didattico. I corsi in aula sono adatti a tutte le persone che non hanno famigliarità con le piattaforme on line e non amano leggere testi didattici dallo schermo del PC.

Materiale didattico : Libro

Termografia On Line

Il corso E-Learning è un corso completo dal punto di vista didattico più di quello in aula in quanto permette la visione dell’intero materiale didattico dedicato alla termografia. Richiede però un maggior impegno da parte del partecipante in quanto tutta la didattica teorica è svolta in auto apprendimento. Il corso online è più adatto alle persone che hanno famigliarità con l’utilizzo delle piattaforme on line e la lettura di testi didattici sullo schermo del PC.

Materiale didattico: non previsto, tutto il materiale on line

Formazione flessibile e programmabile

Disponiamo di sale per i corsi di Termografia a , Settimo Milanese, Padova e Monfalcone.

  • In calendario – nella pagine Corsi di Termografia è possibile trovare un calendario sempre aggiornato delle proposte formative nelle sedi di Roma, Settimo Milanese, Padova e Monfalcone.
  • Corsi in azienda – Per le aziende che hanno almeno 4 operatori da formare è possibile erogare il corso e l’esame di certificazione nella sede dell’azienda in modo da evitare spese di trasferta per i dipendenti.
  • Corsi Extra calendario – Quando i corsi in calendario non riescono a partire, per esempio per incompatibilità delle date con i richiedenti o mancanza di un numero sufficiente di adesioni, raccogliamo i nominativi degli interessati per organizzare la formazione in un momento successivo non programmato a calendario. Chi ha inviato il modulo di adesione ad un corso verrà ricontattato per La tua iscrizione non viene
  • Avvio dei corsi sicuro – Se l’avvio di un corso programmato in calendario non riesce a partire GARANTIAMO SEMPRE la formazione anche al SINGOLO individuo nella nostra sede di Monfalcone.

Ti interessa uno dei nostri corsi ?

Guarda il calendario e i prezzi, prendi contatto con noi forse la formazione che ti interessa la stiamo organizzando extra calendario

Prezzi

Qualifiche e Certificazioni cosa sono ?

Un Corso di Qualifica è un corso in accordo ad una norma sulla qualifica e certificazione del personale, nel nostro caso la ISO 9712, che mira alla formazione del personale per una determinata prova non distruttiva e per uno o più settori di prodotto.

La qualifica è la dimostrazione che la persona ha le capacità fisiche, la conoscenza e la formazione necessaria ad eseguire una prova non distruttiva con una determinato metodo controllo. La formazione viene dimostrata attraverso un Attestato di Frequenza ad un corso effettuato da una persona Certificata a Livello 3 ( obbligatorio come disposto dalla normativa ). Il corso e il programma devono essere concordi alle disposizioni delle normative e dei regolamenti che indicano il percorso formativo.

La Certificazione, emessa dall’organismo di certificazione, Certifica la qualifica della persona candidata.

I motivi che rendono necessaria la Certificazione sono diversi e tutti mirano ad un unico obbiettivo, la qualifica della persona che effettua il controllo non distruttivo. Per essere certi che il metodo di prova sia efficace nell’individuare un difetto, bisogna che la persona che utilizza lo strumento di prova sia capace di utilizzarlo nel suo complesso. Bisogna che acquisisca le conoscenze minime sugli aspetti fisici del metodo di prova, le caratteristiche degli strumenti utilizzati, le caratteristiche dei difetti del prodotto analizzato e le possibili cause della loro formazione. Un corso per un metodo non distruttivo deve dare le informazioni necessarie su come applicare un metodo di controllo e come individuare ed interpretare i difetti in base a norme, specifiche di controllo e procedure.

L’operatore CND non può dare un giudizio sulla qualità di un prodotto in mancanza di specifiche, procedure e norme di controllo.

Per informazioni sulla norma ISO 9712 visita anche il sito www.iso9712.com .

Per domande, informazioni  e risposte sui controlli non distruttivi visita il Forum CND www.infrarosso.info .