Corso Visivo e Patentini Saldatura

Home/Corsi Controlli Non Distruttivi, Saldatura/Corso Visivo e Patentini Saldatura

Corso Visivo e Patentini Saldatura

Last Updated on 13 Gennaio 2021 by Marco Gregorin

Proposta adatta alle Aziende che necessitano di personale certificato sia nei CND che nella saldatura. Il percorso di qualifica ed esame non è vincolato alla stessa persona ma può essere suddiviso tra  1 persona certificata nel metodo visivo in accordo ad ISO 9712 e 3 persone qualificate nella saldatura in accordo a ISO 9606.

La nostra offerta semplifica le pratiche e ottimizza i tempi grazie ad un unico referente che segue tutti i passi necessari per l’ottenimento delle qualifiche.

 

Descrizione del Servizio di formazione e certificazione nel metodo Visivo

Il servizio prevede l’erogazione delle formazione e dell’esame di certificazione ISO 9712 per il metodo Visivo e la Qualifica / Certificazione, comunemente detta Patentino, per i saldatori secondo ISO 9606 (o eventuali altri standards vedi Patentini dei Saldatori).

 

La formazione e l’esame di Certificazione ISO 9712 vengono erogati nella nostra sede di Monfalcone (GO).

Il corso è composto da 3 giornate di formazione nelle quali vengono affrontati gli aspetti teorici e normativi del controllo visivo e gli aspetti pratici attraverso il controllo di pezzi campione con difetti noti.

L’esame di certificazione ISO 9712 richiede l’impegno di una giornata (tempo max previsto 7,5 ore).

Descrizione del Servizio Patentini di Saldatura

Il servizio proposto include anche il Patentino ( qualifica / Certificazione) di un numero massimo di 3 saldatori oppure 3 diversi processi di saldatura per un singolo saldatore.

L’ispezione su mandato dell’organismo di certificazione viene svolta in Azienda e comprende 1/2 giornata per l’esecuzione delle prove di qualifica e la pratica necessaria per l’erogazione del Patentino di saldatura (qualifica / certificazione saldatori).

L’Azienda dovrà fornire :

  • i provini tagliati e cianfrinati
  • le macchine saldatrici
  • Prove non distruttive radiografiche – se necessarie
  • Prove di Frattura, la prova può essere fatta anche all’interno dell’azienda se possiede le attrezzature idonee  – se necessarie
  • Prove di Piega, la prova può essere fatta anche all’interno dell’azienda se possiede le attrezzature idonee  – se necessarie

Richiedi Informazioni e Prezzi Qui

    * Campi obbligatori

    Il tuo Nome e Cognome *

    La tua email *

    Il tuo telefono cellulare *

    Oggetto *

    Il tuo messaggio *

    leggi l'informativa sulla privacy

    accetto l'informativa sulla privacy

    Di |2021-01-13T13:07:17+01:00Gennaio 10th, 2021|Corsi Controlli Non Distruttivi, Saldatura|0 Commenti
    Torna in cima